SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 100€
SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 100€
It' me! Eilish
Ciao a tutti e tutte!

Io sono Alice

Sono jewelry designer, artigiana orafa, e fondatrice del brand EILISH: m’ispiro all’arte del gioiello contemporaneo, e lo trasformo in chiave pop.

Sono nata a Osimo, uno splendido borgo nelle campagne marchigiane: e qui ho deciso di restare.
È una scelta di vita felice: per me è importante abitare e sviluppare il mio lavoro in un paese piccolo, per avere uno stile di vita tranquillo e allo stesso tempo incontrare facilmente tante persone con cui creare reti di collaborazione belle e stimolanti.

Una scelta di valore che ho messo anche alla base di EILISH: come faccio con me stessa, anche nei gioielli che creo scelgo di mettere al primo posto le persone per renderle più felici.

Canapaio Womens

Diciamo più di noi stessi con quello che mettiamo indosso che con tante parole!

Il fascino per i gioielli nasce grazie alla mia mamma, appassionata collezionista di bijoux vintage e monili vistosi:
ho tanti bei ricordi di me bambina che aprivo scrigni pieni di meraviglie per giocare a indossarli, già curiosa di capire com’erano fatti.
Oltre ai gioielli ho ricevuto un’ispirazione fondamentale: la ammiravo per come abbinava abiti e accessori estrosi ma perfetti per lei, coerenti con l’estetica che le piaceva, e mi sorprendevo a pensare “lei si differenzia da tutti gli altri che invece io vedo tutti uguali”.

Così ho capito una cosa di cui ancora faccio tesoro: l’accessorio non è solo un accessorio, ma è una bandiera che esprime il nostro pensiero, un manifesto che racconta agli altri la nostra personalità.

I gioielli sono un’altra scelta di vita felice: forse la più difficile, di sicuro la più essenziale.

Il brand EILISH nasce dalla decisione di abbandonare il mio percorso di studi iniziale: sono laureata in ingegneria ambientale, ma la prospettiva di fare un lavoro che non mi permetteva di esprimere la mia personalità, e mi riempiva di normalità, mi ha spinta a cercare una soluzione più adatta a me.

I gioielli e il mestiere artigiano sono stati la risposta spontanea: mi piaceva lavorare con le mani e scoprire come si realizzano i bijoux è l’aspetto che più mi affascinava, così, dopo un’esperienza di lavoro manuale in un laboratorio di restauro e decorazioni, ho studiato oreficeria alla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano.

Terminato il corso, ho lasciato la grande città per tornare nelle Marche: qui ho fondato EILISH, per concretizzare tutte le scelte che mi fanno stare bene.

Girocollo Guerriera Sailor Venus e Stella
Il mondo EILISH

EILISH è un brand di gioielli artigianali creati per dare gioia, colore e allegria a chi li indossa

Progetto, disegno e realizzo personalmente i miei gioielli, li creo anche su misura: ogni accessorio è diverso, spesso sono veri pezzi unici.

Prendo ispirazione dai gioielli vintage, soprattutto degli anni ’60 e ‘70: amo le forme eclettiche, le linee morbide e tondeggianti, i colori brillanti e le decorazioni cosparse di strass sbrilluccicanti.

Poi gli dono l’anima pop che mi contraddistingue: adoro gli anni Ottanta e quell’estetica sgargiante fatta di contaminazioni appariscenti, dettagli pazzi, icone divertenti!
Sono anche una grande collezionista di sorpresine vintage e miniature dei personaggi di cartoon anni ’80-’90: le ricerco continuamente per farle diventare protagoniste dei miei accessori.

Nei gioielli EILISH mescolo tutti questi mondi e realizzo combinazioni sorprendenti: creazioni che rompono le convenzioni e diffondono il buon umore.
Come il classico girocollo da nonna con i nodini e la chiusura elegante: dove insieme alle perle in resina, legno o ceramica rese più gonfie e vistose, compaiono i pupazzetti di dinosauri, draghi, bamboline, unicorni.

Quindi, cosa puoi aspettarti? Puoi stupirti, perché qui accadono solo cose inaspettate.

Accessori autoironici che fanno risaltare la tua personalità, pensati per chiunque voglia sentirsi felice

Quando progetto i gioielli EILISH non penso mai al genere o all’età di chi li indosserà:
penso solo alla persona che quando li mette ritrova e condivide l’allegria.

In un mondo che ci spinge all’omologazione e a regole impostate, possiamo sempre scegliere di indossare un accessorio che dica al mondo quant’è divertente giocare con noi stessi, quant’è bello colorare di leggerezza una giornata grigia e pesante.

Scegli di indossare qualcosa indipendentemente dal volere della società, dal sesso o dall’età:
tutti dobbiamo poterci mettere quello che ci fa stare bene… anche se è una collana di perle con i dinosauri!

I fondamentali di Eilish
L’artigianato fa bene a tutti: corsi, workshop, il Canapaio

Tutti possono creare qualcosa con le proprie mani, anche chi si definisce “negato”!

L’artigianato ci riporta a ritmi più umani, ci avvicina a ciò che ci fa stare bene, è uno stile di vita: non è una questione di tecniche, è soprattutto un’occasione bellissima per tornare alle origini, alla manualità, al tempo lento, al valore reale delle cose.

Da anni tengo workshop e corsi con uno scopo fondamentale: offrire l’opportunità di uscire dalla routine quotidiana e riappropriarsi del proprio tempo mentre si fanno oggetti con le mani, per scoprire come sono fatte dentro le cose più comuni e intanto riscoprire se stessi mentre ci si mette in gioco, ci si diverte, e nel relax generale s’incontrano persone nuove con cui nascono amicizie.

Organizzo workshop in varie città d’Italia (Milano, Firenze, Bologna, Torino… ) in occasione di eventi e manifestazioni, in sedi di associazioni e negozi, dove propongo laboratori in cui insegno tecniche base di oreficeria alla portata di tutti.

Ho creato il corso “Creare Gioielli” per la piattaforma Discorsi Online dove insegno come realizzare bijoux: ad oggi è la più completa guida online in italiano per imparare a creare gioielli con vere tecniche di oreficeria.

Gestisco “Il Canapaio”, l’associazione culturale che ho co-fondato ad Osimo: mi piace definirla un contenitore di artigianato, un posto dove proponiamo incontri e workshop in cui i creativi – locali e non – insegnano la loro arte.
Scopri sul sito i nostri appuntamenti e iniziative, e se vieni nelle Marche passa a trovarci!

Flower Power Eilish Jewels Collection